Sordellini Gianluigi

da | Mag 23, 2018 | Artisti | 0 commenti

Nel mondo della magia dal 1980. Da subito si appassiona e si lascia trasportare dalla Cartomagia. Suo unico insegnante Eugenio Dellanno, poi inizia la frequenza dei Club Magici, dai quali però, si dissocia da subito, in quanto mancanti di fondamenta per la preparazione di un appassionato allo studio della magia. Prosegue quindi frequentando stage e workshop con professionisti mondiali del mondo magico, e da subito si appassiona della magia di John Mendoza, seguendolo e studiandola per anni e sul quale artista ha anche pubblicato un libro dal titolo “52 modi di essere”.

Nel suo percorso ottiene menzione speciale al Trofeo Arsenio, e, il premio Masters of Web a Saint Vincent. Nel frattempo esce, prodotto dall’azienda DIFATTA, con due VHS in lingua italiana dedicati alla Cartomagia, e possiamo con assoluta certezza dire, che sono stati i primi prodotti immessi sul mercato nella nostra lingua. Realizza una trasmissione dal titolo “NON SOLO BIG”, andata in onda su network nazionale e partecipa a tantissime attività di volontariato magico. Inizia con l’IBM Ring 204, il suo primo giro di conferenze, portando come tema l’ACQUA E OLIO, e sul quale fu prodotto anche un DVD. Di li aarriva a produrre circa 12 DVD didattici tutti sulla cartomagia.

Nel 2013 il suo incontro con Damaso Fernandez che gli sconvolge completamente il pensiero magico invogliandolo a stringere sempre più rapporti con la magia spagnola. Pubblica il libro “Damaso Fernandez La Cartomagia”, e fonda anche l’Università Magica Internazionale “Damaso Fernandez”. Diventa organizzatore di tour magici, e in prevalenza di artisti spagnoli, diventando così l’unico in Italia a spingere la predetta magia.

Il programma prossimo nel futuro, la realizzazione a settembre 2018, della prima edizione del Congresso Magico Centro Italia, voluto per poter avere anche nel centro un congresso dignitoso e ricco di ospiti internazionali, con la particolarità di indirizzarsi al 90% sulla sezione Close Up.

Ha partecipato al programma TU SI QUE VALES su Canale 5, portando un progetto insieme al suo amico d’arte Stefano Paiusco, dal titolo “TEATRO CARTOMAGICO”, ottenendo ben tre SI dalla giuria.

Join Today

Curabitur non nulla sit amet nisl tempus convallis quis ac lectus. Donec rutrum congue.

Curabitur arcu erat, accumsan id imperdiet et, porttitor at sem. Vivamus magna justo, lacinia eget consectetur sed, convallis at tellus. Donec sollicitudin molestie malesuada. Pellentesque in ipsum id orci porta dapibus. Curabitur arcu erat, accumsan id imperdiet et, porttitor at sem. Quisque velit nisi.

By Gianluigi Sordellini

Presidente dell'Università Magica Internazionale "Damaso Fernandez", con sede in Esperia (FR), Piazza Italia nr.1.

Curabitur aliquet quam id dui posuere blandit. Proin eget tortor risus eget tortor.

Check Out These Related Posts

0 Comments

0 commenti

Invia un commento

Share This